BiperBellezza nasce per caso, in una notte di primo inverno, fra il rumore di un tuono in lontananza e un perenne stato di insonnia. Nasce per condividere insieme le nostre esperienze in fatto di beauty, per scambiare idee, opinioni e per creare uno spazio dove poter recensire i nostri prodotti...preferiti e non, in maniera onesta e sincera.

venerdì 31 gennaio 2014

Sugarbox Gennaio 2014 - Unboxing



Dopo un lungo travaglio con GLS che con tutta la calma di questo mondo mi ha consegnato la Sugarbox di gennaio, questa mattina eccola finalmente arrivare.
Anche la Sugarbox di questo mese è dedicata al tema di San Valentino. Contiene, nel mio caso, 4 full size e 2 campioncini di profumo, dico nel mio caso perchè, come sapete, la Sugar tende a differenziare un pò le box, ma ne parleremo dopo in maniera più approfondita.

Passiamo a vedere il contenuto della mia box per questo mese.



I prodotti sono: 
  • 1 mat color lip stylo Diego dalla Palma - prezzo sul web fra i 18 e i 25 euro
  • 1 pacco di salviette struccanti ultra delicate Estetil - prezzo sul web circa 4.00 euro
  • 1 patch cerotto per contorno occhi postQuam - 11.90 euro sul sito postQuam
  • 1 eyeliner postQuam - 29.00 euro sul sito postQuam
  • 2 campioncini di profumi
  • 1 cioccolatino Venchi a forma di cuore
Nel dettaglio 

Il mat color lip stylo Diego dalla Palma è un rossetto stilo opaco.
Nel mio caso il colore è il 185, un malva che va più nel viola (purtroppo la foto non rende molto bene).
Se non sbaglio fa parte della collezione autunnale 2013, ma non ne sono sicura.
Il rossetto è molto bello e, nonostante io non ami i colori scuri, questo stranamente mi sta bene, anche se non è per niente idratante quindi va indossato con una buona base, altrimenti si secca troppo.
Ho segnalato che il prezzo si aggira fra i 18 e i 25 euro proprio perchè, appena uscito, costava 25 euro ma ora nel web lo si trova anche a 18 euro.
Privo di Parabeni e di profumo.
PAO 18 mesi.

Sugarbox dice:

"Rossetto opaco di ultima generazione. La texture morbida e confortevole rilascia il colore con un controllo perfetto in applicazione garantendo un risultato mat, senza seccare le labbra.
Labbra morbide ed idratate grazie alla sua speciale formula che racchiude un mix di principi attivi dalla particolare azione emolliente e anti ossidante come Olio di Argan e Vitamina C per labbra morbide, idratate e protette dagli agenti esterni."


Le salviette struccanti sono di Estetil (Pool Pharma). Vengono descritte come salviette ultra delicate, con acido ialuronico, aloe vera, vitamina E e complesso peptidico Anti-Age. Il pacco contiene 25 pezzi.
Senza alcol, Peg e parabeni.
PAO 3 mesi.


Nella descrizione, Sugarbox dice:

"Salviette non solo struccanti ma di trattamento. Idratanti, lenitiva, anti-age. Oltre a rimuovere il make up con efficacia e delicatezza da ogni zona del viso, aiutano a rigenerare e mantenere giovane la pelle. Ipoallergeniche, dermatologicamente e oftalmologicamente testate, Alcool e Peg-Free - senza parabeni, senza paraffina liquida, senza oli minerali. 
Principi attivi: ACIDO IALURONICO (azione idratante - anti-rughe) - COMPLESSO PEPTIDICO ANTI-AGE (azione protettiva - rivitalizzante - tonificante) ALOE VERA (azione lenitiva - riparatrice - rinfrescante) VITAMINA E (azione antiossidante - anti-età)


L'eyeliner della postQuam è di un marrone intenso. Il pennellino permette una stesura precisa e senza imperfezioni. Conoscevo la postQuam ma non l'ho mai provata, per cui sono molto curiosa di poter finalmente testare il brand, nonchè di provare questa nuova (per me) tonalità di eyeliner che, generalmente, utilizzo nel classico colore nero.
PAO 6 mesi


La descrizione di Sugarbox:

"Una tonalità un pò diversa da quella che sicuramente avete in borsetta; un eyeliner liquido in una tonalità marrone molto ricercata per definire lo sguardo ed essere perfette per tutta la giornata e in tutte le occasioni."

Il quarto prodotto in full size che troviamo nella box, dello stesso brand dell'eyeliner, è un cerotto contorno occhi. Contiene liquido amnitico - responsabile dell'effetto tensore, estratti di centella asiatica e edera, che combattono la flaccidezza dei tessuti, ed elastina e collagene.
PAO 12 mesi


Viene descritta da Sugarbox in questo modo:

"Patch cerotto per contorno occhi. Accelera i processi di recupero dei tessuti connettivi e dell'epidermide aumentando il tono muscolare ed evitando l'invecchiamento prematuro. Applicare il cerotto nella zona perioculare dove si concentrano rughe, borse e occhiaie. Lasciare agire 10-15 minuti. Dopo il trattamento applicare il proprio contorno occhi."

Oltre a questi prodotti, come vi ho detto all'inizio del post erano presenti due campioncini di profumo di Juicy Couture, in particolare Viva la Juicy La Fleur e Smells like Couture.



e questo dolcissimo cioccolatino Venchi, che non ha fatto in tempo a vedere la luce !





Considerazioni
Io con Sugarbox non ce la posso fare...
Come ho scritto in un post precedente mi è stato regalato l'abbonamento 3+1 e, dopo aver ricevuto questa box, avrei dovuto rinnovare.
In realtà stamattina, presa dal nervoso, ho disdetto senza pensarci troppo, ma non è detto che non rifaccia l'abbonamento più in là ( mi sono già pentita :P )
La box è bella e contiene, come avrete visto, dei prodotti validi ed interessanti, addirittura poco usuali, il che non dispiace dal momento che l'intento delle box è proprio quello di farci provare nuovi prodotti, ma come già scritto in precedenza, Sugarbox ha un grossissimo difetto che a me proprio non va giù, ed è la troppa disparità fra le varie box. Tra l'altro ancora non ho afferrato il criterio applicato a questo tipo di "differenze". Proprio non riesco a capire perchè, nelle box dello stesso mese, alcune ragazze ricevono due campioncini di profumo ed altre invece il siero o la crema in mini size di Elizabeth Arden...
Il bello è che accade ogni mese.
Ad ogni modo, dovendo tagliare le spese, e dal momento che in qualità di cliente non apprezzo questo tipo di trattamento, Sugarbox è stata la prima a saltare.
Ma, come dicevo, questo non significa che sia un brutto servizio, anzi. Se siete più "sciolte" di me e non vi prende così facilmente il nervoso perchè vi può capitare (anche sempre!) la box "sfigata", e soprattutto se non state decurtando tutte le spese, allora io lo consiglio.
Del resto, come avrete avuto modo di valutare da sole, la box supera sempre (e di gran lunga) il prezzo di 15 euro (prezzo di una box con abbonamento mensile).
Detto questo, vi auguro un fantastico fine settimana!





4 commenti:

  1. L'abbonamento mensile non costa 15€?

    Io ho ricevuto il siero e il rossetto rosa... cmq, ho ancora una box da ricevere con il mio abbonamento, poi prenderò quella gratis con le drops e poi... passerò ad altro.

    Secondo me, infatti, il più grosso difetto di Sugarbox non è la disparità di trattamento (certo, fa arrabbiare, ma nel mese in cui siamo tra le fortunate, non ci pensiamo), ma perché mancano le novità... alla fine i prodotti, gira e rigira, sono sempre quelli... sono abbonata da ottobre 2012 e non ho mai avuto così tanti rossetti e smalti!!!
    A costo di spendere qualche € in più, ora voglio qualcosa di diverso e che sappia stupirmi... se non lo trovo... pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Oriana !
      Si infatti, l'abbonamento costa 15 euro...fra tutte le box rischio di confondermi ahaha correggo, grazie!
      Io sono abbonata da tre mesi e purtroppo non ho mai beccato la box fortunata...quindi un pò di amaro in bocca ce l'ho.
      Riguardo al ripetersi dei prodotti, in effetti ho letto anche di altre ragazze abbonate, come te, da tanto tempo che si lamentavano della stessa cosa. Speriamo che le nostre "critiche costruttive" possano servire a migliorare il servizio =)
      E a quale box stai pensando? Non ti dispiace lasciare la Sugar? A me un pò è dispiaciuto...

      Elimina