BiperBellezza nasce per caso, in una notte di primo inverno, fra il rumore di un tuono in lontananza e un perenne stato di insonnia. Nasce per condividere insieme le nostre esperienze in fatto di beauty, per scambiare idee, opinioni e per creare uno spazio dove poter recensire i nostri prodotti...preferiti e non, in maniera onesta e sincera.

domenica 2 febbraio 2014

Una donna vagabonda Femme errante box - Gennaio 2014

Non c'è due senza tre, così eccomi a postare il contenuto della Femme errante di Una Donna Vagabonda, box che ormai conosciamo tutte, valida sostituta dei vari servizi di concorrenza.
Come sappiamo, Una Donna Vagabonda propone due tipi di box, la Bio box che costa circa 18 euro, dove si ricevono esclusivamente prodotti bio e prodotti per spignattare, e la Femme errante che è una box mista, al prezzo di circa 15 euro.
Ovviamente se si sottoscrive un abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, il prezzo delle box scende. Inoltre col semestrale o con l'annuale verrà inserito un prodotto in più in una box a caso fra quelle che si riceveranno.
Lascio le mie considerazioni alla fine del post e passo ad illustrarne il contenuto.

Quello che appare subito evidente, oltre al magnifico sacchetto, è il numero di prodotti, 6 di make up e uno di skin care, tutti full size. Non riuscirò a segnalare tutti i prezzi perchè non è stato molto facile "rintracciarli". Nella descrizione lascio maggiori dettagli relativi ai prezzi dei singoli prodotti.


I prodotti trovati nella box sono:
  • Avril - La crème visage et corps  - prezzo 2,50 euro
  • Borghese - smalto (12 ml)
  • Rimmel -  Stay Glossy - lipgloss - prezzo 9,90 euro
  • Max Factor - Vivid impact - eyeshadow duo
  • Constance Carroll - liquid eyeliner
  • Excellence - eye liner pencil
  • Stila - all over shimmer eyes
Nel dettaglio

La crema viso e corpo Avril ( 250 ml) viene descritta dal sito del brand francese come una crema che lenisce e ammorbidisce la pelle grazie alla sua texture fluida e leggera. Di rapido assorbimento.
So che Avril è un brand molto trattato da Una Donna Vagabonda, soprattutto nelle bio box. Io non ho avuto ancora modo di apprezzarlo e al momento ho deciso di non aprire la crema perchè ne ho ancora circa un milione da finire!


Il brand dello smalto invece è Borghese.
Perdonate la mia ignoranza, ma io non lo conosco per niente. Ricercando un po' su internet mi è parso di capire che è un prodotto valido e le poche review che ho trovato ne parlavano in termini positivi.
Sullo smalto il colore è "Flora Peony", un rosa molto delicato.



Il terzo prodotto l'ho molto apprezzato.
Si tratta di Stay Glossy della Rimmel, un lipgloss brillante e a lunga tenuta.
Il colore è "My eternity". Nelle profumerie e sul sito della Rimmel il prezzo è di 9,90 (lo si può trovare un pò scontato). L'effetto sulle labbra è molto carino e sembra essere anche idratante.



Passiamo ora al make up occhi, ci sono ben 4 prodotti. Il primo è un eyeshadow duo della Max Factor. Si tratta di due colorazioni diverse di ombretto in polvere; marrone e dorato. Entrambi abbastanza pigmentati, presentano un applicatore a sfumino. Sul web il prezzo si aggira fra i 4 e i 6 euro circa.



L' eyeliner liquido di Constace Carroll presenta un pennellino morbido e abbastanza pratico da applicare. Il brand è inglese e ancora una volta, nella mia ignoranza, non lo conosco. Non ho trovato il prezzo sul web per cui non saprei indicarne il valore.

Il prezzo della matita per occhi di Excellence, invece, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,00 - 2,00 euro (stando a quello che ho visto in internet). È molto lunga e presenta un temperino incorporato nel tappo. Il colore è un marrone non troppo scuro, molto carino.



Ultimo prodotto che mi incuriosisce molto, è l' all over shimmer eyes di Stila cosmetics, altro brand inglese. E' un ombretto in polvere, ovviamente shimmer, fra il marrone chiaro e il dorato. Anche in questo caso non sono riuscita a trovare il prezzo.

Considerazioni
Apprezzo molto il servizio offerto da Una Donna Vagabonda.
Laura Scotti, titolare del servizio, si è rivelata in molte occasioni una persona disponibile ed estremamente gentile.
Una volta effettuato l'acquisto della box, che può essere anche solo di un mese senza obbligo di abbonamento, il cliente viene invitato a compilare un questionario dove esprimere le proprie preferenze, il tipo di pelle, il colore degli occhi etc.
Sia con la box di dicembre che con questa di gennaio, il mio profilo è stato rispettato in pieno, per cui non c'è il rischio di incappare in prodotti che ti piacciono ma il cui colore è immettibile.
Nel mio caso, nel questionario ho accettato di ricevere anche tester (ovviamente nuovi!) e nella box di dicembre con grande sorpresa ho trovato il tester dell'ombretto Collistar effetto seta che corteggiavo da una vita!
Quello che spesso sorprende nelle box di Una Donna Vagabonda, è proprio la quantità di prodotti presenti, generalmente tutti in full size.
Inoltre è impossibile non notare il dettaglio e la cura con cui queste box vengono composte.
Io ho sottoscritto un abbonamento trimestrale che dovrebbe concludersi a febbraio, più in là mi piacerebbe provare anche la bio box...vedremo!
Con questo concludo e vi auguro una buon inizio settimana!

http://www.unadonnavagabonda.it/

Nessun commento:

Posta un commento