BiperBellezza nasce per caso, in una notte di primo inverno, fra il rumore di un tuono in lontananza e un perenne stato di insonnia. Nasce per condividere insieme le nostre esperienze in fatto di beauty, per scambiare idee, opinioni e per creare uno spazio dove poter recensire i nostri prodotti...preferiti e non, in maniera onesta e sincera.

lunedì 20 gennaio 2014

Versus: prodotti a confronto - Crema Mani



Nel diluvio universale che sta caratterizzando questo plumbeo pomeriggio di gennaio, ho pensato a questa piccola rubrica perché, come capita a moltissime donne, ho all'incirca 50 tipi diversi di creme viso, 70 tipi di ombretti dello stesso colore, 90 creme mani e così via.

Oggi il confronto riguarderà proprio 3 diversi tipi di crema mani, che sto utilizzando da ottobre ad oggi e sono:
  • Crema mani 4 Regine Rosa - L'Occitane
  • Crema mani Mirra - Bottega Verde
  • Crema mani al miele - Farmacia Piram
Premetto che mi sono trovata molto bene con tutte e tre le creme, sono tutte molto idratanti e protettive, ma il podio lo conquista sicuramente la crema de L'Occitane.




Quello che la differenzia dalle altre è decisamente il buonissimo profumo che persiste anche dopo ore dall'applicazione. Nonostante io non sia mai stata un'amante del profumo alla rosa, questa è così profumata da rappresentare un'eccezione. La pelle resta idratata e vellutata anche a distanza di molto tempo dall'applicazione, e credo che questo sia dovuto al fatto che contenga burro di Karité.
La crema non si presenta particolarmente densa, è di facile assorbimento e non resta appiccicosa.
Ad onor del vero, c'è da dire che il prodotto costa di più rispetto alle altre due creme.
Un flacone da 75ml costa infatti 15 euro, mentre quello da 30 ml costa 7.50 ma devo dire che ne vale veramente la pena.
Per chi non ama questa fragranza, ce ne sono altre mille credo! E tutte altrettanto profumate e delicate.



Il secondo posto, invece, lo conquista la crema alla Mirra protettiva-restitutiva di Bottega Verde.
Questa crema io l'ho utilizzata per anni fino a quando, appunto, non è stata un po' surclassata dalla concorrente de L'Occitane. Una delle caratteristiche che Bottega Verde mette in evidenza riguardo a questo prodotto è il fatto che crei una vera e propria barriera protettiva che protegge le mani dai fattori esterni e devo dire che è vero.
E' al secondo posto per due motivi: l'effetto dura, ma non così a lungo come nel caso della crema de L'Occitane, inoltre il profumo non è altrettanto buono.
E' una crema molto consistente, non si assorbe subito e resta un po' appiccicosa non appena la si applica.
Il formato è di 75ml ed il prezzo è di 10,99 euro, ma la si può trovare facilmente scontata (in questi giorni, infatti, sul sito è venduta a 4,99)
Credo che il fatto che venga "contrassegnata" come prodotto Manicure crei un po' di confusione. Di tutte le creme Bottega Verde che ho provato, questa è in assoluto la più idratante e credo sia la più indicata per il gelo invernale, oltre ad essere un buon prodotto per il manicure.



Il bronzo va alla crema al miele della Farmacia Piram. Ho conosciuto questa crema grazie a My Beauty Box.
Non mi ha affatto delusa, anzi!
Generalmente sono sempre molto scettica quando provo una nuova crema mani, perché ho sempre la paura che dopo averla applicata non cambi niente e la pelle non venga affatto idratata. Quando ho ricevuto la Piram temevo proprio questo, invece non è stato così. A parer mio, assomiglia molto alla crema di Bottega Verde, per densità e per effetto. Anche in questo caso, almeno sulla mia pelle, l'effetto "idratazione" dura un po' di meno rispetto a quella di Bottega Verde e anche in questo caso il profumo non mi fa particolarmente impazzire.
Il suo prezzo è di 5,50 per 75ml.

Con questo, concludo il mio confronto e vi auguro una settimana splendida, anche se con la pioggia battente!


 

Nessun commento:

Posta un commento