BiperBellezza nasce per caso, in una notte di primo inverno, fra il rumore di un tuono in lontananza e un perenne stato di insonnia. Nasce per condividere insieme le nostre esperienze in fatto di beauty, per scambiare idee, opinioni e per creare uno spazio dove poter recensire i nostri prodotti...preferiti e non, in maniera onesta e sincera.

venerdì 4 aprile 2014

My Beauty Box - Marzo 2014



Eccoci di nuovo insieme per il consueto appuntamento mensile con MBB per parlare, questa volta, della box del mese di marzo intitolata Blooming Beauty.
E' una box che apre le porte alla primavera, ai suoi toni sgargianti, al sole e alla voglia di colore!
La novità è che, per la prima volta, anche My Beauty Box ha leggermente differenziato i cofanetti delle sue abbonate.
Alla fine del post lascio le mie considerazioni e vi informo sugli altri prodotti presenti nelle box diverse dalla mia, ma vediamo subito cosa contiene la mia box:


  • 1 shampoo Blue Orange - Stem Cells Shampoo Bio-Rigenerante (50 ml) -  prezzo del prodotto full size (200 ml) 14.90 euro
  • 2 maschere viso E-Methode Clinics - Optima Maschera Peeling viso in confezione full size (2 bustine x 10 ml) - prezzo 19,00 euro
  • 1 campioncino di siero viso Skin&Co. - Truffle Therapy Serum (5 ml) - prezzo del prodotto full size (30 ml) 61,00 euro
  • 1 jar di glitter Gaya Cosmetic - Mineral Glitter full size  (4 g) - prezzo 25,18 euro 
  • 1 polvere compatta abbronzante - Elpher  full size (10 g) - prezzo 14,00 euro
  • 1 campioncino (3 ml) E-Methode - crema anti-age superidratante 
Nella box sono contenuti anche due codici sconto per acquisti relativi alla E-Methode (sullo shop di My Beauty Box) di 10 euro ed alla Gaya Cosmetics, di 8 euro.

Nel dettaglio:

Lo shampoo Blu Orange è un trattamento bio-rigenerante alle cellule staminali vegetali attive per capelli trattati. Agisce dall' interno per ridare energia, forza e corpo ai capelli stressati e vulnerabili.
PAO 6 MESI


Ecco cosa ci dice My Beauty Box:

"Agisce dall' interno, per ridare energia, forza e corpo ai capelli stressati, vulnerabili, sensibilizzati e trattati. Rinforza la fibra capillare e ristruttura la cuticola."

Il secondo prodotto è un elegante scatolino contenente due bustine monodose da 10 ml ognuna. Si tratta di due maschere viso della E-Methode, che hanno una doppia azione: esfoliano la pelle  ed eliminano le cellule morte portando in superficie quelle vive, permettendone il rinnovamento cellulare.

Ho notato che sul leaflet inserito nel cofanetto da My Beauty Box, il prezzo è di 19,00 euro, ma in realtà sulla pagina web della E-Methode il prodotto viene venduto a 28,00 euro.
PAO 12 MESI


La descrizione sul leaflet è la seguente:

"Maschera peeling viso nutriente a base di estratto liofilizzato di papaya, sfere di nocciolo di albicocca, acido jaluronico, burro di karitè, pentapeptide-3 (simil-botulino) e oli vegetali. Un' emulsione a doppia azione: 1. meccanica: esfolia la pelle aumentando il rinnovamento cellulare 2. enzimatica: elimina le cellule morte portando in superficie quelle nuove."

Uno dei pezzi forti di questa box è rappresentato sicuramente dalla jar di mineral glitter della Gaya Cosmetics, a me arrivata di un bellissimo verde acqua sgargiante. Possono essere utilizzati per illuminare occhi, corpo e capelli.
PAO 36 MESI


My Beauty Box li descrive così:

"I glitter rendono la vita più divertente e sono un fantastico modo di rinnovare ogni tuo make up. Aggiungi un tocco di luce dove preferisci: occhi, labbra, unghie, corpo e capelli. E risplendi!"

Pienamente d'accordo con questa descrizione!

Altro prodotto molto interessante di questo cofanetto di marzo è la polvere compatta abbronzante di Elpher, terza full size presente nella box. Si tratta di una delicata terra compatta che definisce i contorni del viso. Io ho ricevuto la tonalità 802, per pelli chiare.
PAO 12 MESI





Ecco come viene presentata:


"Terra compatta che definisce i contorni del viso e grazie alla sua formulazione si adatta ad ogni tipo di carnagione."

Ultimo prodotto presente all'interno di questa box è un campioncino di siero anti-age della Skin&Co. E' un flaconcino di 5 ml contentente un siero dai forti poteri anti ossidanti che permette di ridurre rughe e linee sottili.





La sua descrizione sul leaflet di MBB:

"Potente siero anti-age a base di estratto di tartufo italiano, che aiuta a ripristinare la naturale luminosità. Questa lussuosa formula fornisce alla pelle potenti anti-ossidanti, minimizzando la comparsa di rughe e linee sottili."



Considerazioni

A differenza della box dello scorso mese, che ho apprezzato ma non è stato uno dei migliori cofanetti di MBB, questa box mi è piaciuta moltissimo.
A parte lo shampoo, prodotto con il quale si rischia di essere un pò ripetitivi, la scelta della polvere abbronzante e dei glitter la trovo perfettamente in tema con la nuova stagione che sta per entrare.
Molto graditi anche i prodotti per la cura del viso, con l'inserimento delle maschere e del siero.
Quello che mi conquista sempre più del servizio offerto da My Beauty Box è il fatto di poter conoscere e provare nuovi marchi e nuovi prodotti che altrimenti non avrei avuto la possibilità di provare. E' una scoperta continua all'insegna del beauty e questo è bello per una donna, ti da la sensazione di "indossare" sempre cose diverse.

Come dicevo all'inizio del post, questo mese, per la prima volta, anche MBB ha differenziato le box delle varie abbonate.
Come voi sapete, io non sono molto favorevole a questo tipo di "personalizzazione", perchè si potrebbe incorrere nel rischio di creare box di serie "A" e di serie "B", non perchè in una ci siano prodotti più o meno validi che nell'altra, piuttosto perchè una persona abbonata potrebbe desiderare proprio quei prodotti che invece non ha ricevuto nel suo cofanetto, e si potrebbe creare del malcontento.
D'altro canto è pur vero che il numero di abbonate è cresciuto considerevolmente, per cui è più difficile per MBB che le aziende le assicurino un certo numero di prodotti per tutte, e questo è da capire.
La cosa importante che, da abbonata, mi sentirei di consigliare allo staff di My Beauty Box, proprio perchè ci tengo al loro servizio e lo apprezzo molto, è quella di prestare molto attenzione al valore dei prodotti che, anche se diversi, devono costare lo stesso.
Dopo questa prolissa parentesi, ecco quali erano gli altri prodotti inseriti nelle box diverse dalla mia.

Della linea Gaya Cosmetics, chi non ha ricevuto i glitter, ha trovato nella sua box Mineral shimmer, bellissimo e dello stesso valore commerciale dei glitter.

Della linea Elpher, chi non ha trovato la polvere compatta, ha trovato una crema stick per le labbra, full size del prezzo di 8,00 euro oppure una crema-sapone schiumogena viso-occhi della stessa marca, sempre full size del valore di 14,00 euro. In alternativa, chi non ha trovato niente della Elpher ha trovato una matita occhi duo di Euphidra del valore di 12,50 euro.

Spero che la abbiate trovato utile la mia review. Ricordo a chi volesse provare il servizio di My Beauty Box che può utilizzare il codice BLOG20 ed avere uno sconto del 20% su abbonamenti semestrali ed annuali oppure uno sconto di 2 euro sul mensile.
Un buon fine settimana a tutte!

www.mybeautybox.it
blog.mybeautybox.it
https://www.facebook.com/mybeautyboxitalia




Nessun commento:

Posta un commento