BiperBellezza nasce per caso, in una notte di primo inverno, fra il rumore di un tuono in lontananza e un perenne stato di insonnia. Nasce per condividere insieme le nostre esperienze in fatto di beauty, per scambiare idee, opinioni e per creare uno spazio dove poter recensire i nostri prodotti...preferiti e non, in maniera onesta e sincera.

sabato 8 febbraio 2014

Review - Equilibra Aloe latte detergente



Se c'è una cosa di cui proprio non riesco a fare a meno e che mi manda nel panico quando sta per terminare, beh questo è il latte detergente...non c'è salvietta struccante che possa sostituirlo, io senza latte detergente, non sono niente!!!
Così, quando la scorsa settimana mi trovavo fuori città e avevo ormai terminato il mio solito latte struccante, mi sono infilata da Coin alla disperata ricerca del "latte giusto".
Passeggiando fra eleganti scaffali di Estee Lauder e Lancome che ammiccavano dall'alto (della loro posizione e del loro proibitivo prezzo!), mi sono imbattuta in qualcosa di più "terrestre", e ho deciso di provare il latte detergente di Equilibra, brand che oramai un pò tutte conosciamo o stiamo imparando a conoscere.
Passiamo a vedere il prodotto, successivamente le mie considerazioni.

BRAND: Equilibra - nata a Torino nel 1987 - ITALIA
COS'E': Latte detergente delicato idratante





PROPRIETA': le sue caratteristiche sono l'Aloe Vera (ne contiene il 20%), che gli conferisce proprietà idratanti e lenitive, oltre a consentire un riequilibrio della pelle - L'olio di mandorle e la glicerina gli permettono di donare morbidezza alla pelle e di nutrirla - Il bisabololo permette un'attività calmante ed addolcente.

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO: il tubo contiene 200 ml di prodotto. Di forma ergonomica, non presenta nessuna confezione particolare. Il tappo consente una facile apertura, allo stesso tempo, garantisce una chiusura sicura, senza spiacevole fuoriuscita di prodotto nel caso lo si debba portare in giro nel beauty case.

DESCRIZIONE SULLA CONFEZIONE: Aloe latte detergente delicato. E' un latte delicato a base di Aloe Vera pura al 100%, olio di mandorle, glicerina vegetale e bisabololo. Utilizzato quotidianamente, asporta ogni traccia di make up ed impurità senza bisogno di risciacquare, lasciando la pelle morbida ed idratata.
L'Aloe Vera Equilibra, contenuta in importanti quantità (20%), idrata, lenisce e riequilibra la pelle del viso.
L'olio di mandorle e la glicerina vegetale donano morbidezza e nutrimento, il bisabololo assicura un'attività calmante e addolcente.

PRIVO DI PETROLATI
SENZA PARABENI
DELICATAMENTE PROFUMATO
SENZA ALLERGENI



 ESPERIENZA PERSONALE E REVIEW: come la maggior parte degli esseri umani, anche io sono scettica e poco propensa ai cambiamenti, così quando abbandono un consueto prodotto per provarne uno nuovo...devo ammetterlo, parto già prevenuta. 
Questo latte detergente, però, mi ha conquistato fin dalla prima applicazione. 
Ha un leggero profumo di mandorla e non si presenta particolarmente denso o pastoso. Sulla pelle è delicato e devo dire che, almeno con il mio make up, è risultato molto efficace come struccante, senza però essere aggressivo. Tra l'altro io porto (praticamente sempre) lenti a contatto e i miei occhi sono molto sensibili, ma con questo prodotto non mi è mai capitato di provare fastidio o bruciore agli occhi.
La prima sensazione che si avverte è una piacevole morbidezza sul viso, un effetto un pò vellutante, seguito da una buon grado di idratazione della pelle.
Ricapitolando, sento che la mia pelle è più morbida, idratata e che viene trattata con delicatezza da un prodotto non aggressivo.



PREZZO: come ho segnalato all'inizio del post, io ho acquistato questo prodotto da Coin e l'ho pagato 4,50 euro.
Sul sito di Equilibra il prezzo è simile (4,60)
PAO: 12 mesi

NOTE: Equilibra sostiene l'iniziativa EssereDonna, contro la violenza sulle donne.

pagina web del brand: http://www.equilibra.it/home

Con questo, auguro a tutte un fantastico fine settimana!



Nessun commento:

Posta un commento